LA TUA DIVINA COMMEDIA

La Divina Commedia oltre ad essere una importantissima e immortale opera letteraria piena di simbolismi e livelli diversi di lettura, è anche una ricchissima e potentissima mappa del risveglio spirituale. Le sue cantiche possono essere lette come il percorso che ognuno di noi compie quando si accorge che qualcosa non va e desidera operare dei cambiamenti più profondi per cambiare le condizioni della propria Vita e lasciarsi alle spalle tutti quei carichi, quelle pesantezze che hanno a che fare con i condizionamenti, con le sensazioni di impotenza, con la sofferenza, con la rabbia e aprirsi a sperimentare degli stati di godimento, di piacere, di espansione, di realizzazione in cui non si è più in balia degli altri e degli eventi, ma si è guide di se stessi per creare una vita sempre più luminosa, appagante e nutriente.

Rileggere la Divina Commedia in questa chiave ci permette di avere un’indicazione di quelle che sono le difficoltà, i dubbi, le perplessità che incontriamo quando siamo in quel cambiamento profondo della nostra esistenza in modo da non scoraggiarci e pensare che stiamo tornando indietro, ma per poter comprendere ancora più a fondo cosa abbiamo bisogno di imparare e incarnare perché il nostro percorso verso il Paradiso, la beatitudine, il piacere sia più veloce, preciso e consapevole.

In sintesi quello che puoi scoprire e apprendere:

·         L’Inferno è il luogo in cui impari a disidentificarti dalle colpe, dalle paure, da ciò che nascondi in zone remote del tuo inconscio e a sviluppare la capacità di guidarti attraverso i momenti di buio, di sconforto, di fragilità senza perderti nei gironi delle pene. Ti viene chiesto di usare l’intelletto, la parte maschile di te, non per rinnegare, fuggire e giudicare, quanto per riconoscere e distaccarti da quell’ombra che è anche in te.

·         Il Purgatorio è il luogo di attesa e di espiazione in cui si acquisisce la responsabilità del proprio percorso che all’Inferno non si è in grado di comprendere, ma è attraverso la purificazione dei nostri centri corporei, emotivi, mentali ed energetici, i 7 chakra, che puoi acquisire disciplina e pulizia per accedere al Paradiso.

·         Il Paradiso è il luogo in cui viene incarnata la capacità e la possibilità femminile di stare nella beatitudine, nel godimento, nel piacere e di contemplare come l’ordine celeste affidi ad ognuno un luogo e un compito in modo che si possa comprendere a fondo cosa significa che Tutto è Uno e Uno è Tutto. Il Paradiso è quel Regno in cui si accede quando si accoglie e si spiritualizza la propria energia, si impara a guidarsi, si riescono a sperimentare stati di espansione, bellezza, potenza, si integra la parte maschile di intelletto con quella femminile di emozione e in cui è necessario consolidare la frequenza di bellezza per non ricadere nell’oblio.

Il percorso si svolgerà da settembre a luglio affrontando una cantica per volta.

È possibile partecipare a tutto il percorso oppure alla/e cantica/che desideri.

COSA FAREMO

Ogni percorso sarà un vero e proprio laboratorio di Teatro Psicolistico, ovvero un cammino che contempla la persona come un’unità di corpo, mente, anima, emozioni e spirito e che pertanto propone attività, esercizi e pratiche che vadano ad interagire con tutti i piani dell’esistenza per operare cambiamenti profondi e significativi. 

PER CONOSCERE IL PROSSIMO VIAGGIO IN PARTENZA...

I PUNTI PRINCIPALI DI OGNI PERCORSO SONO:

ALCHIMIA INTERIORE

un insieme di esercizi e attività che provengono dalla meditazione, dalle pratiche energetiche, dalle discipline sciamaniche, dagli esercizi di crescita interiore che hanno come fine quello che rendere i contenuti personali più densi e scuri più sottili e chiari, proprio come accade a livello alchemico. In questo modo andiamo a trasformare i vissuti personali perché il percorso sia un cammino verso la liberazione interiore e la costruzione di ciò che è più affine a noi e ai nostri desideri.

CO-CREAZIONE IN GRUPPO

elemento fondamentale è l’esperienza in presenza di gruppo che permettere di accedere da subito a una modalità di relazione più immediata, profonda, sincera e autentica in cui imparare a fondare nuove relazioni e in cui compiere esperienze riparatrici rispetto al rapporto con l’altro. Il gruppo è più della somma degli individui e permette di completare quelle esperienze e di realizzare quegli obiettivi che meravigliano per la grandezza e immediatezza.

CELEBRAZIONE 
ARTISTICA-ESPRESSIVA

strumento di elezione è il Teatro che con le sue molteplici possibilità è la cornice e il mezzo per realizzare quei cambiamenti mossi a livello interiore. Fornisce inoltre l’occasione per rendere il proprio materiale arte e per performare quei cambiamenti che si desidera compiere e che attraverso il Teatro avvengono in modo più semplice e veloce.

IL PASSO IN PIU’

Quest’anno ho deciso di far compiere al Teatro Psicolistico un passo di crescita…..pertanto vorrei realizzare uno spettacolo finale conclusivo delle tre cantiche in un Teatro esterno.

L’idea è di mettere insieme la rappresentazione scenica finale dell’Inferno, insieme a quella del Purgatorio e a quella del Paradiso in una unica produzione fatta dai partecipanti ai percorsi sulle tre cantiche.

Lo spettacolo finale sarà presumibilmente verso la fine di Giugno, inizio di Luglio!

Non sarà obbligatorio partecipare, ma sarà un’esperienza di quelle che cui dopo poter dire “ecco perché l’ho fatto!”.


QUANDO E DOVE
Data di presentazione: giovedì 14 settembre 2023

Inferno: da giovedì 28 settembre per 14 incontri + 2 (giugno/luglio)
Purgatorio: da giovedì  1 febbraio per 10 incontri + 2 (giugno/luglio)
Paradiso: da giovedì  18 aprile per 11 incontri

Orario: dalle ore 20.00 alle ore 22.30
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare me, Fedora, secondo le seguenti modalità:
3404813726 WhatsApp o Telegram
info@firenzecounselor.com

COSTO
La quota di “Inferno” è di 280 euro
La quota di “Purgatorio” è di 230 euro
La quota di “Paradiso” è di 230 euro

La quota intera “Inferno” + “Purgatorio” + “Paradiso” è di 650 euro anziché 740 euro
Pagabili in 3 rate:

1)     Entro il 10 ottobre di 250 euro

2)     Entro il 10 novembre di 200 euro

3)     Entro il 10 dicembre di 200 euro

Se ti senti richiamata/o

....a varcare subito la soglia dell'Inferno per giungere fino ai cieli della Beatitudine,
puoi riservare il tuo posto fra le schiere delle anime contattandomi e procedendo direttamente al versamento della quota completa da qui!