PER LA VITA E PER LA MORTE

Viviamo per la Vita o per scansare la Morte?

E di cosa abbiamo davvero paura: della Morte oppure delle Vita?

Stiamo vivendo o sopravvivendo?

Domande che non lasciano sconti, nude e crude come proprio la Morte sa essere. Viviamo in un contesto in cui la Morte è sempre mal vista, temuta e non chiacchierata. Di fronte ad essa gli sguardi si abbassano e le parole si fanno silenzio. Non se ne parla, o se lo si fa, sembra di doverlo fare con un carico di densità e pesantezza che disincentivano qualsiasi desiderio di parola.

Perché nella nostra cultura siamo abituati a considerare la Morte come cessazione della Vita nel corpo fisico. In realtà affrontiamo delle morti ogni volta che un ciclo si chiude. Ogni volta che chiudiamo una relazione, terminiamo un lavoro, cambiamo casa, lasciamo andare parti di noi stiamo vivendo un lutto. Solo che abbiamo così timore di quella fine che ci restiamo attaccati e facciamo fatica a lasciarla andare. Le emozioni, i ricordi, le previsioni future ci tengono scacco e ci fanno perdere di vista l’opposto di Vita che rinasce sempre ma che appunto non vediamo. Dominati dalla paura non sentiamo l’amorevolezza di questa danza, non riconosciamo la Vita che si esprime e si manifesta e viviamo nell’allerta che qualcosa di brutto possa accaderci.

Eppure la Morte è la più grande alleata della Vita….e sotto sotto abbiamo paura della Morte o temiamo la Vita e tutto l'Amore che essa comprende?

In questo percorso affronteremo il tema della Morte e di tutto quello che orbita intorno a questa tematica per poter migliorare il rapporto con essa e coglierne le infinite opportunità evolutive. E parimenti coltiveremo la Vita in tutta la sua bellezza e complicanza per potere essere sempre più vivi e presente a ogni evento della nostra Vita.


COSA FAREMO
Lavoreremo con diversi strumenti per innescare un processo di consapevolezza e di rilascio delle memorie corporee. I nostri strumenti saranno il corpo attraverso esercizi semplici di movimento e riconnessione, il teatro per inscenare i nostri modelli e innescare il processo di cambiamento del copione, la meditazione e le visualizzazioni guidate per accedere a contenuti profondi, operare trasformazioni importanti e consolidare nuove modalità. La condivisione e il gruppo per accompagnarci e sostenerci in questo importante viaggio.

PER CHI
Il percorso è aperto a tutti coloro che intendono lavorare su di sé in profondità attraverso differenti tecniche. Non sono necessarie esperienze pregresse.

QUANDO E DOVE
Data di inizio percorso: da definirsi
Calendario:
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 22.30
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze sud

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare:
info@firenzecounselor.com
3404813726

COSTO
Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico.
Tale acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene da parte dell’allievo una richiesta di cancellazione fino a 7 giorni prima della partenza del corso oppure in caso di annullamento del corso da parte della scuola.
Il versamento del saldo di 110€ è richiesto entro la seconda settimana del percorso.