L’ANIMA NEL SOGNO

Un laboratorio che è un percorso nel mondo intangibile e deformato dei sogni. Tutto ciò che non è logico e razionale parla con un linguaggio fatto di simboli, immagini, colori…che hanno bisogno di essere interpretati o compresi a un livello più profondo e sottile. Quelle immagini deformate che compaiono nei sogni, quelle storie apparentemente senza senso, quelle tinte e quel sentire sono potenti guide e messaggi provenienti dalle nostre parti più profonde e inconsce.

In questo laboratorio andremo a rievocarle e a recitarle perché interagire con il mondo onirico è come interagire con la nostra parte più profonda che accelera e avvia importanti processi di consapevolezza e di autoguarigione.


COSA FAREMO
Utilizzeremo il sogno come traccia per scrivere e interpretare i nostri testi che emergeranno dal lavoro fatto durante gli incontri. Utilizzeremo il corpo, la meditazione, la visualizzazione guidata, la scrittura e quant’altro di stimolante per far emergere quanto necessario alla rielaborazione dei temi.

PER CHI
Il percorso è aperto a tutti, non sono necessarie esperienze pregresse.

QUANDO E DOVE
Data di inizio laboratorio: giovedì 22 settembre
Calendario: 22, 29 settembre; 6, 13, 20, 27 ottobre; 3, 10, 17, 24 novembre; 1, 15, (22 dicembre probabile messa in scena)
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 22.30
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare:
info@firenzecounselor.com
3404813726

COSTO
Quota di Partecipazione:
- 180 euro totali per i pagamenti effettuati entro il secondo incontro;
- 70 euro ogni 4 incontri per il pagamento rateizzato.

Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico, paypal o contanti.
Tale acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene da parte dell’allievo una richiesta di cancellazione fino a 7 giorni prima della partenza del corso oppure in caso di annullamento dello stesso.

DOCENTI
Fedora Ginanni attratta dallo studio e dall’indagine dell’interiorità umana è Professional Counselor – Dottoressa in Psicologia, attrice e insegnante di Recitazione. È facilitatrice Mindfulness e abilitata all’insegnamento del metodo Crystal Mind per la crescita e l’evoluzione interiore. Studiosa di astrologia per l’anima, ha ampliato la sua formazione partecipando a vari seminari di crescita interiore e di tecniche energetiche. Ha partecipato a numerosi seminari con Kaya Anderson della Roy Hart Theatre di Thoiras, Claudia Franceschetti delle Scimmie Nude, Alessandro Fantechi di Isole Comprese e altri.

Alice Capozza è Attrice e Insegnante di Recitazione della scuola Il Genio della Lampada. Scrive di teatro e critica sulle riviste “Gufetto Magazine” e “pana Acqua Culture”. La sua formazione spazia dal’improvvisazione, alla prosa, al teatro danza. Partecipa a numerosi seminari condotti da maestri italiani e internazionali, tra questi: Nikolaj Karpov, Kaya Anderson, Cristina Morganti, Oscar De Summa, Massimiliano Civica, Luigi Ceragioli, Gaddo Bagnoli, Marco Di Costanzo e vari altri.