LA MIA GRANDE BELLEZZA

Ti piacerebbe guardarti con altri occhi e poter imparare a scorgere e a riconoscere la bellezza che è in te?

C’è tanta bellezza in ognuno di noi, solo che molto spesso sei abituato a sentire o a incontrare modelli di bellezza che ti fanno sentire lontan* da quell’immagine creandoti difficoltà e sofferenza. Ma la bellezza, come la intendiamo superficialmente oggi, è qualcosa di relativo e quindi non assoluto. Gli antichi si interrogavano sull’equazione della bellezza, sulla ricerca delle proporzioni perfette che potessero in qualche modo definirla scoprendo che la bellezza è dove c’è armonia.

Perciò in ogni momento anche tu puoi trovare e contattare la tua bellezza frutto dell’armonia che è dentro di te e che si manifesta in un tuo sguardo, in un gesto, in un movimento, in una parte del corpo.

Questo percorso cercherà di proporre occasioni e stimoli per ritrovare quell’armonia dentro di te. Lo faremo attraverso il confronto con lo strumento della fotografia che è in grado di immortalarci quando non sappiamo di essere visti e che ci può dare un frammento della nostra immagine e della nostra bellezza che avevamo tralasciato o non individuato. Ci accompagnerà nel percorso un fotografo che sarà l’artista che estrapolerà la tua bellezza e ti ci metterà a confronto.

Pronto a scoprire la tua grande bellezza?

COSA FAREMO
Esplorazione interiore: Lavoreremo principalmente con la fotografia ma anche con diversi strumenti quali  il corpo attraverso esercizi semplici di movimento e riconnessione, il teatro per giocare con le nostre parti del corpo e ciò che evocano in noi, la meditazione e le visualizzazioni guidate per ristabilire e ricercare un'armonia profonda con noi stessi, la condivisione e il gruppo per accompagnarci e sostenerci in questo importante viaggio.
Esplorazione fotografica: Nel corso degli incontri, parleremo della fotografia e di come la nostra essenza si riversa sulla di essa. Cos'è per voi la fotografia? In che modo possiamo porre noi stessi al centro dei nostri scatti?
Impareremo a stare sia davanti che dietro all'obiettivo e cercheremo di comprendere come appariamo davanti alla macchina fotografica e come siamo realmente.
Attraverso efficaci e stimolanti esercizi, da realizzare con una macchina fotografica o un semplice smartphone, esploreremo la nostra creatività e cercheremo di "svegliare" l'artista che dorme in noi.

PER CHI
Il percorso è aperto a tutti coloro che intendono scoprirsi e mettersi in gioco attraverso differenti tecniche. Non sono necessarie esperienze pregresse.

QUANDO E DOVE
Data di inizio percorso: mercoledì 12 ottobre
Calendario incontri: 12, 19, 26 ottobre; 2, 9, 16, 23, 30 novembre
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare:
info@firenzecounselor.com
3404813726

COSTO
Il prezzo del percorso è 160 euro (140 per chi ha già seguito un percorso).
Per completare l’iscrizione verrà richiesto il versamento di un acconto di 30 euro.
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario o tramite paypal.
Al momento dell’iscrizione verranno comunicati tutti i dati necessari.

DOCENTI
Fedora Ginanni è Professional Counselor e dott.ssa in Psicologia. Svolge counseling individuale e di gruppo utilizzando differenti tecniche e strumenti per permettere l'emersione e l'espressione dei vissuti in modo creativo ed espressivo.

Niccolò Talenti è un fotografo paesaggista professionista attivo a livello nazionale in campo didattico con corsi di fotografia, post-produzione digitale e workshop sul campo.
Lavora anche come fotografo professionista in ambito di fotografia d'interni, still life, eventi e matrimoni.
Classe 1987, ha specializzato le sue conoscenze in ambito fotografico con il fotografo di matrimoni Federico Cutuli, con il maestro del paesaggio Enrico Fossati e con masterclass di paesaggisti internazionali del calibro di Daniel Kordan e Nick Page.
I suoi workshop, in particolare in Toscana, attirano ogni anno decine e decine di aspiranti fotografi di paesaggio.