GENITORE DI ME STESSO

Capita a ognuno di noi di vivere un momento, o più momenti, di rottura con i nostri genitori.

Accade qualcosa per cui quello che vivevi, come stavi con loro si rompe e l’equilibrio si incrina. L’immagine, l’idea che hai di tuo padre e di tua madre comincia a cambiare e in quel momento lì avviene una frattura che determina una serie di vissuti emotivi e di pensieri che molto spesso si seppelliscono, si rendono apparentemente nascosti influenzandoti però continuamente.

Ognuno è sopravvissuto a quel momento di rottura ed è come se oggi, guardando quei momenti e i propri genitori, giustificasse e desse delle motivazioni assolutamente plausibili, ma quei vissuti, quei pensieri che si sono originati, purtroppo, in quanto inconsapevoli, continuano ad agire in noi. Non soltanto nelle nostre relazioni di cui davvero non ci rendiamo completamente conto di quanto il rapporto che abbiamo avuto con i nostri genitori e il rapporto che essi stessi hanno avuto fra loro ci condiziona, ma noi riportiamo questi vissuti anche nel nostro lavoro, nel come lo viviamo, nel rapporto con i nostri colleghi, nel come ci sentiamo, nel rapporto con il nostro datore di lavoro, se c’è, nel rapporto con l’abbondanza, con il nutrimento, nel rapporto che abbiamo con la Vita.

Per cui a un certo punto accade che tutta una serie di questioni personali o lavorative cominciano ad affastellarsi e allora senti il bisogno di dover correre ai ripari ed è in quel momento lì che il tuo bambino rimasto alla rottura ti richiama ed è lì che puoi cominciare a diventare genitore di te stess*. Imparando a comprendere lo stimolo evolutivo di ogni evento, di ogni situazione, del rapporto con i genitori per non ripetere gli schemi condizionanti. Ed è lì che puoi prenderti per mano e puoi diventare il genitore che non hai mai avuto.  

In questo cammino che possiamo fare insieme ci prenderemo tutto il tempo per osservare ogni passaggio e per andare a trasformare il nostro rapporto con i genitori per diventare davvero noi i genitori di noi stessi e non essere più condizionati da ciò che è inconsapevole. Potrai imparare a scegliere per te stesso soltanto e a vivere cose completamente nuove nella tua vita.


COSA FAREMO

Utilizzeremo la parola per entrare nelle nostre storie e vari strumenti espressivi che possono aiutarci: il teatro, la fotografia, la scrittura, il disegno per poter accedere a quei contenuti inconsci ed intuitivi.

PER CHI
Il percorso è aperto a tutti, non sono necessarie esperienze pregresse.

QUANDO E DOVE
Data di inizio: mercoledì 7 dicembre per 8 incontri
Calendario: 7, 14, 21 (da concordare) dicembre; 11, 18, 25 gennaio; 1, 8, (15) febbraio
Orario: dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare:
info@firenzecounselor.com
3404813726 whatsapp

COSTO
Quota di partecipazione 140 euro (120 per chi ha già partecipato a un percorso)

Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico, paypal o contanti.
Tale acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene da parte del partecipante una richiesta di cancellazione fino a 7 giorni prima della partenza del percorso oppure in caso di annullamento dello stesso.

DOCENTE
Fedora Ginanni
Professional Counselor in Naturopatia e Tecniche Energetiche
Dott.ssa In Psicologia
Teatroterapeuta in formazione
Facilitatrice Mindfulness
Insegnante di Recitazione per adulti e bambini