DALLA FERITA ALL’ABBRACCIO TRA MASCHILE E FEMMINILE

Una serata di meditazione, rilascio corporeo e bagno di Gong


Immagina di stare in un abbraccio in cui ogni tua parte è accolta e sostenuta,

senti il sostegno e la presenza di queste braccia,

assapora la forza, la magia, la potenza che questo abbraccio ti evoca…

…qui puoi stare,

qui le tue ferite emotive possono risanarsi,

qui puoi riposare,

qui puoi lasciarti andare,

… qui puoi essere chi sei!

 

E ora che lo senti immaginalo come un gesto che tu fai a te stessa/o: che effetto ti fa?

Ti dà una sensazione di disagio essere tu a farlo?

Percepisci l'unione fra le sue parti?

Lo senti inutile o quasi ti sembra impossibile riuscire a farlo?

 

La danza della nostra esistenza è un’alternarsi di lotta e abbraccio fra due principi ugualmente presenti in noi: la nostra parte femminile e la nostra parte maschile. Questa è la danza che crea la vita,taglia ciò che non serve più, anima le situazioni, nutre le relazioni dentro di noi così come fuori di noi.

E molto spesso creiamo da lotte sterili, da ferite antiche e diamo inconsapevolmente vita a vissuti di deprivazione, di mancanza, di attrito, erigiamo muri e freddezze in cui niente si crea, ma tutto si distrugge. Ma quando maschile e femminile collaborano alla vita si innesca un circolo virtuoso che crea bellezza, prosperità, abbondanza, le due forze si completano l’una con l’altra e danno vita a qualcosa di più della somma delle loro energie. E questo a cascata si manifesta fuori di noi in eventi, situazioni e relazioni più fluide, morbide, efficaci e presenti.


COSA FAREMO
In questa serata andremo a riconoscere e sperimentare  questi due tipi di energia prima di tutto nel nostro corpo per farle intrecciare finalmente in un abbraccio, in un incontro che permetta di andare oltre ciò che lo impedisce per risanare le ferite emotive che il femminile e il maschile hanno dentro di sé e depositare finalmente le armi. Il nostro corpo sa come farlo!

Concluderemo l’incontro con un bagno di Gong: un’immersione nel suono e nelle vibrazioni dei Gongs Planetari che, entrando in risonanza con le cellule del nostro corpo facilitano la riarmonizzazione energetica e l’integrazione del lavoro svolto attraverso la rievocazione degli Archetipi femminili e di Chirone, il guaritore ferito della mitologia greca che ci ricorda che solo riconoscendo e integrando la propria sofferenza, non come debolezza o fragilità ma come forza ed esperienza si riescono a trasformare le nostre ferite più profonde.


QUANDO E DOVE
Mercoledì 25 ottobre ore 20:30
Via Erbosa 32/c - Firenze


INFO E ISCRIZIONI
Quota 30 euro
Evento a numero chiuso - Prenotazione obbligatoria
Fedora +39 340 4813726 (whatsapp/telegram)
Paola +39 333 5889515
info@firenzecounselor.com

 

CHI SIAMO
Fedora Ginanni da sempre affascinata all’indagine dell’interiorità e dell’evoluzione ho acquisito negli anni gli strumenti più appropriati per accompagnare le persone a trasformare ciò che impedisce la propria espansione e allinearsi al proprio sentire più profondo. I miei studi si intrecciano con le mie esperienze e mi sono immersa nella potenza della parola attraverso il counseling, nelle tecniche e pratiche energetiche, nel linguaggio potentissimo dell’astrologia, nella meditazione e nelle tecniche di respirazione, nel teatro e in tanti altri strumenti che possano accelerare e trasformare la nostra esistenza per renderci consapevoli e potenti creatori.

Paola Aiazzi la passione per le culture straniere, in particolare quella orientale, mi ha portato all’incontro con le campane tibetane ed i Gongs Planetari, accendendo la mia curiosità fino a studiarne le tecniche di suono in un percorso che mi ha portato al titolo di Operatore Olistico, specializzato in tecniche sonoro-vibrazionali e Gongs Planetario.
Il suono e le vibrazioni di questi strumenti, che fin dai tempi antichi venivano utilizzati nei cerimoniali per accompagnare allo stato meditativo, favoriscono uno stato di rilassamento psicofisico profondo, aiutando ad allentare le resistenze fisiche e mentali al cambiamento. Da qui l’idea di abbinare il suono ad un percorso di crescita personale, dove le vibrazioni di questi particolari strumenti facilitando il riequilibrio dei nostri centri energetici, preparano ad accogliere la trasformazione e consentono di amplificarne gli effetti .

 

Per trasformare il nostro modo di essere e di relazionarci abbiamo bisogno di strumenti e di esperienze…
perché non è solo con la teoria che usciamo dai nostri labirinti….

….questa serata ha proprio questo scopo qui…..

Vieni ad abbracciarti!