Benvenuto e benvenuta nel Teatro Psicolistico,
lo spazio in cui trasformi il tuo mondo interiore per incontrare e abbracciare Chi Sei, esprimerti e creare connessioni potenti con altre persone!
Perché se ti trovi in un momento in cui:
Vorresti continuare a conoscerti e a sperimentare altre versioni di te;
Vorresti nuove amicizie, conoscere nuove persone che condividono un pezzo di strada con te;
Sei incuriosito/a dal combinare una parte espressiva teatrale con quella introspettiva,
O se desideri uscire fuori dal tuo guscio seguendo i tuoi tempi perché non ti interessa di diventare un attore/attrice, ma di essere tu più protagonista della tua vita ….
…ecco che il sipario del Teatro Psicolistico si apre per te!
Il percorso in cui la via si fa andando!
È attraverso te e il gruppo che il cammino si definisce affrontando le tematiche e i desideri che emergono in questo affascinante e interconnesso cammino!
Entra in questo spazio magico in cui combinare l’esplorazione, la crescita interiore e la trasformazione artistica teatrale!
Scopri come fare la tua prova gratuita!
In ogni incontro si intrecciano diverse attività che vanno dalle tecniche ed esercizi prettamente teatrali - riscaldamento corporeo e vocale, esercizi di espressività e improvvisazione, drammatizzazione di testi - a pratiche interiori per permettere l'emersione di quello che sta dentro di te e trasformarlo - incluse attività per la formazione e la crescita del gruppo.Il Teatro diventa il mezzo con cui ti esplori, il fine non è diventare attore o attrice ma di utilizzare il potenziale teatrale per la tua crescita ed evoluzione.
Per questo, decideremo insieme quando e se nel nostro cammino avremo il desiderio di performare quello che abbiamo scoperto e di condividerlo con un pubblico perché questo sia arricchente per noi!
La via si fa andando!
Ecco approfonditi i punti forti del Teatro Psicolistico!
Un insieme di esercizi e attività che hanno come fine quello di rendere i vissuti personali più densi e scuri in energia sottile e chiara che alimenti la tua evoluzione, proprio come accade a livello alchemico. Sarà protagonista il tuo mondo interiore per facilitare la trasformazione verso ciò che desideri!
Elemento fondamentale è l’esperienza in presenza di gruppo: il gruppo accelera il percorso singolo e permette di compiere ciò che da soli si fa fatica a raggiungere.... e insieme possiamo camminare alternando profondità e leggerezza! Siamo ANIME INCARNATE che imparano a relazionarsi dalla propria essenza.
Strumento di elezione è il Teatro che con le sue molteplici possibilità è la cornice e il mezzo per realizzare quei cambiamenti mossi a livello interiore. Fornisce l’occasione per rendere conscio il proprio materiale nascosto e farlo diventare arte! E permette di PERFORMARE IL FUTURO... perché sia sempre più nel presente!
Il percorso ha inizio giovedì 19 settembre 2024 alle 20:30
e terminerà il 17 luglio 2025.
Si terrà ogni giovedì (salvo festività) dalle 20:30 alle 22:30
a Firenze in Via Erbosa 32/c
SARA' SEMPRE POSSIBILE INSERIRSI CONCORDANDO IL MOMENTO MIGLIORE E VALUTANDO SE IL PERCORSO PUO' FARE PER TE IN QUESTO MOMENTO
COSA E' INCLUSO
- opzione 4 mesi di percorso con un incontro alla settimana di due ore in presenza
- opzione 10 mesi di percorso con un incontro alla settimana di due ore in presenza
entrambi includono oltre agli incontri settimanali:
- 4 mesi: 450 euro
- 10 mesi: 1050 euro
possibilità di pagamento a rate
PER PRENOTARE IL TUO INCONTRO GRATUITO COMPILA IL MODULO QUI SOTTO E ATTENDI LA MAIL DI RISPOSTA CON TUTTI I DETTAGLI!
I percorsi di Teatro Psicolistico nascono con l’idea di per-correre un pezzo di strada insieme nel nostro cammino evolutivo.
È una modalità di fare il “Teatro Sottile dell’Anima” nata nel 2017 e da lì evolutasi grazie al percorso delle Anime che in questi tempi ne hanno fatto parte e al mio cammino interiore.
Ogni percorso è un vero e proprio viaggio dentro di Sé, sappiamo da dove partiamo, ma la direzione del dove andare la tracciamo insieme in base a quello che emerge come necessità e bisogni.
Quello che trovi nei percorsi di Teatro Psicolistico è un ambiente accogliente, dove il giudizio viene sospeso per permettere alla parte più autentica di te di esprimersi perché tu possa togliere tutte le tue maschere e vibrare della bellezza di quello che già sei.
Il mio impegno e
la mia direzione è quello di proporti le attività più adatte perché tu possa
sbocciare e creare quella vita concreta che tanto desideri incarnare. Per questo
ho strutturato un metodo che si compone di più strumenti: dalla meditazione alla
parola, dai training alle pratiche energetiche, dalle visualizzazioni guidate
alla scrittura e al disegno, ma lo strumento di elezione è il Teatro…
Perché il Teatro è potentissimo nella possibilità di farti lasciare ciò che il corpo trattiene del tuo passato ed è ugualmente forte per la creazione del tuo futuro. Perché attraverso il rilascio di vecchi copioni e schemi, attraverso il performare quello che vuoi diventare, che aiuti il tuo corpo, la tua mente, le tue emozioni ad abituarsi a quel nuovo che vuoi raggiungere e a stabilizzarlo perché non sia un’occasione momentanea, ma una nuova realtà che si crea e che si struttura.
E altro elemento fondamentale del percorso è il gruppo perché diventa la tua occasione di conoscerti attraverso gli altri, di conoscere nuove persone che condividono i tuoi interesse nella ricerca interiore e soprattutto attraverso il gruppo puoi compiere quelle che io chiamo “esperienze riparative” ovvero hai la possibilità di relazionarti in un modo nuovo che vada oltre i tuoi limiti e le tue passate esperienze, se questo vuoi e se sei pronto/a a mettere le mani nel tuo materiale per rendere possibile questa meravigliosa alchimia con gli altri.E insieme tutto ha un gusto e un sapore più ricco e può permetterti di farti divertire e alleggerirti mentre evolvi e cambi forma!
Negli anni ho visto amicizie sbocciare, persone che hanno abbandonato la sicurezza di stare dietro le quinte per prendersi la propria scena, corpi che si sono liberati e mostrati con sicurezza e potenza, cambiamenti che sono diventati concreti anche nella vita personale.
Perché il Teatro fatto così aumenta la sicurezza e la stima di Sé, mette in contatto con il proprio Valore, fa vedere a che punto sei nel tuo percorso, ti fa lasciare vecchie versioni di te per sentire dove vuoi andare, ti aiuta a stabile un contatto con il tuo intuito e a sentire i messaggi potenti delle emozioni, ti guida in azioni concrete per la realizzazione della tua Vita e …..ti fa anche divertire e tanto, perché parte fondamentale di questi percorsi è lo stare bene insieme…in armonia, bellezza e divertimento! Perché si può evolvere anche nel piacere!
Compila il modulo per prenotare la tua prova gratuita!
Via Ermolao Rubieri, 4
FIRENZE
50137
Italia