PERCHE’ ESISTI?

È una domanda forte e diretta, che magari spesso accantoni per paura di non saper rispondere o di quello che potrebbe comportare dare una risposta.

Magari ti capita di andare avanti giorno dopo giorno senza pensare a lungo termine preoccupata dall’adempiere a tutte le incombenze quotidiane e ti sembra di non avere tempo per domande di questo tipo. Eppure vorresti cambiare qualcosa, ma non lo fai perché comporterebbe rinunciare a certe sicurezze senza sapere quello che verrebbe dopo. Però poi ti senti insoddisfatt@, talvolta spent e frustrato con mancanza di interesse per quello che vivi e che fai.

È una cosa che osservo spesso nelle persone che iniziano un percorso mosse da un senso di insoddisfazione vago: arrivano sentendo che qualcosa non va, ma non sanno mettere bene a fuoco cosa, sentono che il passato ha ancora un peso importante e non riescono a dargli senso, sentono che vorrebbero sapere qual è il senso della loro esistenza, ma esitano nel domandarselo oppure hanno fatto tanti percorsi ma ancora sembra tutto piuttosto fermo.

“Perché esisto? Qual è il mio scopo?” Sono domande che non puoi ignorare, se le senti ormai è come una chiamata a scoprire cosa la vita ha in serbo per te. Perché quella domanda ti sta invitando ad aprirti a un processo che ti guida e ti conduce a sentirti nel posto e nella situazione migliore per te in ogni momento. E questo comporta accettare che ogni strada prenda il tuo percorso, ogni fallimento percepito, ogni errore commesso e abbracciare una totale e non facile fiducia in quello che si sta compiendo.

Cosa puoi fare con me?

Un percorso personalizzato su di te di 5 incontri di circa un’ora ciascuno in cui andremo a:

-       Contattare la ferita di rifiuto e di abbandono che stanno alla base della nostra difficoltà a riconoscere il nostro senso di esistenza e di emancipazione;

-       Esplorare alcuni aspetti del tuo tema natale che faranno chiarezza sulle tue caratteristiche e il tuo percorso evolutivo;

-       Scoprire quello che rende la tua vita degna di essere vissuta attraverso la scoperta del tuo Ikigai

-       Sciogliere le paure e le convinzioni che limitano e ostacolano il tuo processo di crescita interiore.

E ora fai un bel respiro…. e lascia che la domanda “perché esisto?” ti guidi in questo processo!
Scrivimi per informazioni e per prenotare il primo incontro!