ALICE IN WONDERLAND

Un laboratorio di Teatro Psicolistico in cui proprio come “Alice in Wonderland” compiremo un percorso di avvio ai misteri interiori. Quale simbologia si cela dietro all’opera e quali sono le sue interpretazioni?

Utilizzeremo il testo come guida e riferimento per il nostro procedere, andando a esplorare i significati simbolici che risuonano in noi e le potenzialità che ci permettono di accendere. Compiremo un viaggio dentro i nostri misteri e visiteremo panorami interiori, luoghi magici ed iniziatici come per esempio: il giardino dei Tarocchi, il Parco dei Mostri a Bomarzo e la Scarzuola.


COSA FAREMO

Utilizzeremo il testo come cornice e struttura per andare a modificare e aggiungere pezzi scritti dai partecipanti. Ognuno potrà scrivere e interpretare nella messa in scena finale, il proprio monologo che emergerà dal lavoro fatto durante gli incontri. Utilizzeremo il corpo, la meditazione, la visualizzazione guidata, la scrittura e quant’altro di stimolante per far emergere quanto necessario alla rielaborazione dei temi. Parte del percorso saranno delle uscite per visitare dei luoghi misteriosi ed esoterici.

PER CHI

Il percorso è aperto a tutti, non sono necessarie esperienze pregresse.

QUANDO E DOVE
Data di inizio laboratorio: da definirsi
Calendario:
Orario: dalle ore 20.00 alle ore 22.30
Sede: Via Erbosa, 32/c - Firenze

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per iscriverti al percorso contattare:
info@firenzecounselor.com
3404813726

 

COSTO


Per l’iscrizione è richiesto il versamento di un acconto di 30€ tramite bonifico, paypal o contanti.
Tale acconto sarà rimborsabile unicamente se perviene da parte dell’allievo una richiesta di cancellazione fino a 7 giorni prima della partenza del corso oppure in caso di annullamento del corso.

DOCENTI
Fedora Ginanni attratta dallo studio e dall’indagine dell’interiorità umana è Professional Counselor – Dottoressa in Psicologia, attrice e insegnante di Recitazione. È facilitatrice Mindfulness e abilitata all’insegnamento del metodo Crystal Mind per la crescita e l’evoluzione interiore. Studiosa di astrologia per l’anima, ha ampliato la sua formazione partecipando a vari seminari di crescita interiore e di tecniche energetiche. Ha partecipato a numerosi seminari con Kaya Anderson della Roy Hart Theatre di Thoiras, Claudia Franceschetti delle Scimmie Nude, Alessandro Fantechi di Isole Comprese e altri.

Alice Capozza è Attrice e Insegnante di Recitazione della scuola Il Genio della Lampada. Scrive di teatro e critica sulle riviste “Gufetto Magazine” e “pana Acqua Culture”. La sua formazione spazia dal’improvvisazione, alla prosa, al teatro danza. Partecipa a numerosi seminari condotti da maestri italiani e internazionali, tra questi: Nikolaj Karpov, Kaya Anderson, Cristina Morganti, Oscar De Summa, Massimiliano Civica, Luigi Ceragioli, Gaddo Bagnoli, Marco Di Costanzo e vari altri.